Altra sfida inedita, a livello di panchine, per mister Filippo Inzaghi. Stavolta dovrà incrociare uomini e schemi col collega Marco Zaffaroni, da qualche settimana alla guida del Cosenza.
L’allenatore milanese ha alle spalle le stagioni di Serie C, per restare nel calcio professionistico, con Monza e Albinoleffe (ma anche una manciata di panchine col Perugia nel 2009/2010). Un percorso che mai l’ha portato a sfidare l’ex campione del mondo a Germania 2006 oppure il Brescia.
QUI LE STATISTICHE E I PRECEDENTI FRA LE DUE SQUADRE
Al contrario Inzaghi ha già conosciuto i Lupi della Sila. Stagione 2019/2020. Alla guida del Benevento seppe raccogliere tutti e sei i punti in palio nel corso del campionato. I suoi giallorossi, infatti, si imposero col punteggio di 1-0 sia fra le mura di casa che in trasferta.
Una settimana fa Inzaghi ha cominciato la sua terza avventura in cadetteria con un successo. Una novità se buttiamo lo sguardo su quanto accaduto in precedenza. Nel 2017/2018, col Venezia, fece 2 segni X prima di trovare i tre punti alla terza giornata. Nel 2019/2020, con i Sanniti, esordì con un pareggio per poi trovare la vittoria al secondo impegno.
Insomma, come recita un vecchio adagio sempre di moda: se il buongiorno si vede dal mattino…
TUTTI I PRECEDENTI FRA INZAGHI E IL COSENZA IN CAMPIONATO
2 vittorie Inzaghi
0 pareggi
0 vittorie Cosenza
2 gol fatti squadre di Inzaghi
0 gol fatti Cosenza
I NUMERI DI INZAGHI IN SERIE B
84 panchine
45 vittorie
25 pareggi
14 sconfitte
70 gare a punti
I NUMERI DI ZAFFARONI IN SERIE B
1 panchina
0 vittorie
0 pareggi
1 sconfitta
0 gare a punti
FootStats.it per ÈliveBrescia