Anche Polpenazze, dopo Ono San Pietro, ha eletto in anticipo il suo Sindaco. In realtà bisognerà sempre attendere lo spoglio delle schede, ma essendoci una sola lista nastava raggiungere il 40% di affluenza per certificare la validità delle elezioni.
Ecco quindi che Maria Rosa Avanzini, vicesindaco uscente, diventa il Primo Cittadino del Comune della Valtenesi. Come detto unico candidato il lizza per quel posto, ha corso con la lista “Impegno per Polpenazze” sostenuta dai partiti di centro destra e Gruppo Impegno.
Uno degli slogan della lista era “Non lasciamo commissariare il nostro Comune…votiamo!” poiché se non si fosse taggiunto il quorum quello sarebbe stato il destino amministrativo di Polpenazze. Nel rilevamenti di ieri sera alle 23 la percentuale di votanti era al 37.16%, una manciata di punti percentuale per raggiungere i 900 voti. Traguardo raggiunto in mattinata.
Ora per ufficializzare il tutto, l’importante sarà che in fase di spoglio almeno il 50% delle schede valide siano per la lista in questione.