Prendano la mira i tiratori dalla distanza del Brescia.

Perché dai precedenti di cadetteria con i Ramarri del Noncello sono arrivate 3 reti da fuori area: doppietta di Ndoj fra le mura di casa, gol di Spalek nell’impegno in trasferta. E il totale delle marcature ammonta a 5.

In questo torneo le Rondinelle hanno centrato la porta avversaria con tiri da oltre i sedici metri e mezzo 2 volte: autori Cistana e Van de Looi.

Quello in programma per la 12esima giornata di Serie B 2021/2022 sarà il terzo scontro diretto nei campionati professionistici fra i due club. Gli unici precedenti risalgono alla scorsa stagione. Biancazzurri vittoriosi al Rigamonti per 4-1 (doppietta di Nido, Cistana e Lobojko; Musiolik per gli ospiti), 1-1 al Teghil di Lignano Sabbiadoro (Diaw per i neroverdi, Spalek per i lombardi).

Come arrivano a questo match le due formazioni?

Brescia secondo in classifica con 21 punti (6V – 3X – 2P con 22GF e 14GS) e vittorioso nello scontro diretto sul campo del Benevento. Quello orchestrato da mister Inzaghi è l’attacco più prolifico della cadetteria.

Il Pordenone è fanalino di coda della graduatoria con 3 punti (0V – 3X – 8P con 8GF e 26GS), ha fatto 2-2 con la Cremonese lunedì scorso. Tedino si ritrova, attualmente, con i peggiori attacco e difesa della Serie B.

L’ultima vittoria dei Naoniani?

In assoluto risale al 10 maggio contro il Cosenza, 2-0, lontano dal Teghil manca dal 9 febbraio a Ferrara, 3-1 con la Spal.

Attenzione però a dare per scontato l’esito del match… la capolista Pisa è incappata in un pareggio per 1-1.

CONFRONTI CON IL PORDENONE IN SERIE B

2 incontri disputati
1 vittoria Brescia
1 pareggio
0 vittorie Pordenone
5 gol fatti Brescia
2 gol fatti Pordenone

CONFRONTI BRESCIA-PORDENONE IN CAMPIONATO (SERIE B)

1 incontro disputato
1 vittoria Brescia
0 pareggi
0 vittorie Pordenone
4 gol fatti Brescia
1 gol fatto Pordenone

PRIMA E ULTIMA SFIDA BRESCIA-PORDENONE (SERIE B)

Brescia-Pordenone 4-1, 31° giornata 2020/2021

FootStats.it per ÈliveBrescia