In teoria un derby, in pratica un assedio senza fronzoli della Germani Brescia, che travolge la Vanoli Cremona con il punteggio di 86-73.
Un risultato quasi bugiardo si potrebbe dire, trenta minuti di dominio e quel solito quarto che non va per i ragazzi di Magro. Anche se, visto che iniziava il quarto con un +27, sembra più un quarto di riposo.
Una gara senza storia quella andata in scena al PalaLeonessa. Moss e compagni hanno inflitto sin dal primissimo minuto la loro intensità nei confronti di una Vanoli mai in partita, che in difesa ha spesso e volentieri lasciato praterie agli avversari, che hanno ringraziato facendo segnare percentuali da capogiro: 74% da due, 42% da oltre l’arco. 92% e 53% le due medie rispettivamente nel primo tempo.
Svetta tra i suoi Amedeo Della Valle, letale ogni volta che la difesa lascia qualche spazio in più. Per lui 23 punti con 7 rimbalzi e 7 assist. Benissimo anche Gabriel e Parrillo. Ora l’obbiettivo è fare, possibilmente, il bis a Treviso. In un match che sa di spareggio.