Via libera dal Consiglio dei Ministri alla legge di riforma della sanità della regione Lombardia.

“Il Consiglio dei ministri ha deliberato di non impugnare la Legge della Regione Lombardia n°22/2021 modifiche al titolo I e titolo VII della legge regionale 33/2009 (testo unico delle leggi regionali in materia di Sanità)”.

“Sono estremamente soddisfatta dell’approvazione positiva, da parte del Consiglio dei Ministri, della Legge 22/2021 di Regione Lombardia per il potenziamento territoriale del servizio socio sanitario lombardo” – ha scritto Letizia Moratti sulla sua Pagina Facebook.

“Con questa legge la Lombardia è la prima Regione italiana che dà piena attuazione al Pnrr attraverso una normativa di respiro nazionale ed europeo -ha proseguito la vice Presidente di Regione Lombardia e Assessora al welfare”.

“Ringrazio il Governo, ed in particolare il ministro della Salute, Roberto Speranza, per la concreta e leale collaborazione istituzionale.

L’Esecutivo, – – ha concluso Letizia Moratti – nel confermare pienamente l’impianto complessivo delineato dalla legge, ha consentito a Regione Lombardia di fare propri alcuni suggerimenti che apporteranno un ulteriore miglioramento del testo escludendo qualsiasi ipotesi di impugnativa”.