Bcc Agrobresciano compie 125 anni e per festeggiare questo traguardo l’istituto ha deciso di fare un dono alla comunità di Ghedi: da questa mattina infatti 125 nuovi alberi sono stati piantumati nel parco pubblico di via Arnaldo da Brescia. Un gesto per l’ambiente che rimarrà in eredità anche alle future generazioni.
Si chiama “Agroparco” ed è nato grazie alla collaborazione fra Bcc e l’assessorato all’Ambiente del Comune. Una collaborazione che verrà poi estesa anche ad altri paesi fondanti dell’istituto bresciano: Calvisano, Fiesse e Alfianello.
“Siamo una banca di personedi persone per le persone e investiamo in progetto e attività per il benessere delle comunità – ha dichiarato il presidente di Bcc Agrobresciano osvaldo Scalvenzi – Abbiamo un carattere rurale che trova le sue radici nelle aggregazioni cooperativistichedalle quali proveniamo. Con la piantumazione di questi alberi desideriamo celebrare la nostra storia dal 1897 a oggi”.
L’ambiente e la sostenibilità sono tematiche molto attuali e abbracciate da Bcc Agrobresciano: nei giorni scorsi infatti la banca ha ad esempio sostenuto la fiera Cosmogaden collaborando con l’associazione Cinturaverde.
Soddisfatto della collaborazione, e ovviamente del risultato, anche il sindaco di Ghedi Federico Casali: “è un gesto che merita di essere visto nel suo significato più profondo – ha detto – Un atto importante per il nostro paese, una collaborazione al servizio della comunità”.