“Chiediamo a gran voce la convocazione di un consiglio comunale dedicato al rilancio della montagna dei bresciani. L’amministrazione comunale deve avere un ruolo guida e di coordinamento”: è ciò che reclamano i consiglieri comunali bresciani di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
“La Maddalena è un territorio strategico della città che meriterebbe una grande valorizzazione e promozione – aggiungono i consiglieri di centro-destra – invece, è da tempo trascurato e abbandonato a sé stesso. Non esiste un progetto o una iniziativa comunale che l’abbia messa al centro dell’attenzione.
Nonostante le numerose proposte, tra cui: la necessità di rendere il luogo accessibile, la costituzione di una gestione forestale, l’intervento per la manutenzione dei sentieri, la programmazione di eventi culturali, la creazione di un parco regionale, la promozione dell’agricoltura e il potenziamento delle attività sportive, il Comune non si è mai attivato realmente.
Serve quindi un piano di rilancio che permetta di valorizzare al meglio il territorio sulla base delle diverse necessità del sito”.
Secondo il centro-destra in Loggia “sono tanti gli spunti sui quali ragionare e da cui partire per una riflessione seria. È arrivato, dunque, il momento di attivarsi e portare avanti questo importante progetto dopo anni di disinteresse”.