Sarà aperta immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12esimo Congresso nazionale Uil pensionati.
ll ministro ha spiegato che “l’Ecdc e l’Ema proprio oggi hanno aperto alla somministrazione del secondo richiamo anche alle persone sopra i 60 anni” e che “già nella giornata di oggi” saranno adeguate le linee guida e le circolari in modo da rendere disponibile subito questa possibilità.
Sperazna ha quindi ribadito l’importanza di non ritenere il covid un capitolo chiuso, predicando di fatto attenzione e prudenza anche e soprattutto nei comportamenti.
“Le norme sulle mascherine rimangono invariate – ha detto il Ministro – La nostra richiesta alle persone, in un momento in cui l’incidenza virale è molto alta è di avere maggiore cautela e attenzione. Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c’è il rischio di essere contagiati”.