Si potranno presentare fino a venerdì 16 settembre le domande per il “Bonus comunale dell’energia”, destinato ai nuclei familiari residenti a Brescia con un Isee ordinario fino a un massimo di 18mila euro e con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche, relativo alla propria abitazione di residenza (sono esclusi i contratti a prezzo fisso).
Fino ad ora sono state presentate 303 domande (dato aggiornato al 22 agosto).
Gli interessati potranno compilare il modulo on line autenticandosi con Spid/Cie/Cns senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata.
L’utenza segnalata quale particolarmente fragile dai servizi sociali comunali, assolutamente priva di rete formale e informale di aiuto, verrà accompagnata dai servizi stessi alla presentazione della domanda con modalità che ne garantiscano l’identificazione nelle forme di legge.
Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre e potrà andare a decurtare il debito generato dalle bollette emesse a carico dei clienti o, in alternativa, essere accreditato direttamente sul conto corrente. L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.