“Sicuramente è una grande soddisfazione che arriva al termine di un percorso che è stato lungo e anche un po’ complesso. Devo dire che però mi ripaga il fatto che il Partito Democratico ha scelto dopo un confronto positivo, in un clima rispettoso”.
Così, abbozzando un sorriso, l’assessore alla Mobilità di Brescia Federico Manzoni prende parola per la prima volta dopo l’investitura ufficiale arrivata ieri sera durante l’assemblea cittadina del Pd. Sarà infatti lui il candidato vicesindaco nel tandem con Laura Castelletti a provare l’assalto alla Loggia alle prossime elezioni comunali del capoluogo.
“Mi sento responsabile di garantire tutto il Pd nel suo insieme” ha proseguito, puntando poi l’obiettivo sulla costruzione di un programma “in cui il Pd sia giustamente protagonista, anche alla luce del risultato lusinghiero delle regionali in città”.
Al di là delle rivalità interne, secondo Manzoni era arrivato il momento di decidere. L’Assessore promuove la scelta di dare parola all’assemblea per fare questo passo decisivo.
“Io penso che sia stata presa una scelta di metodo corretta – ha concluso – Sono evidentemente contento per il merito della scelta, ma sono altresì convinto che il Pd potrà comunque uscirne unito e vincente”.