Il più grande produttore cinese di greggio, Bohai Oilfield, ha superato le 90.000 tonnellate di produzione giornaliera di greggio da gennaio, segnando la prima volta in cui il giacimento petrolifero ha superato questo punto di riferimento, ha affermato il suo operatore.
“Il dato è equivalente a un sesto della produzione giornaliera di greggio del Paese e rappresenta un nuovo record nella storia del giacimento petrolifero di Bohai”, ha affermato Zheng Xu, vice direttore del dipartimento di produzione della filiale di Tianjin di CNOOC China Limited.
Rispetto alle oltre 30 tonnellate prodotte nel 1967, la produzione giornaliera di greggio del giacimento è aumentata di quasi 3.000 volte.
La svolta è solo un nuovo punto di partenza per il giacimento petrolifero di Bohai, e si prevede che raggiungerà il picco di produzione giornaliera a ottobre, ha affermato Zheng.
Nei prossimi due anni, la produzione di petrolio e gas nel giacimento continuerà a crescere e probabilmente raggiungerà le 100.000 tonnellate al giorno, ha aggiunto Zheng. (Xin) © Xinhua