La stagione è più che mai nel vivo, ma in casa An Brescia è anche il tempo dei rinnovi. La società blinda così due pezzi importanti della rosa: il portiere Petar Tesanovic e il mancino Konstantin Kharkov.
Il primo è arrivato a Brescia nell’estate 2021 con l’arduo compito di sostituire una colonna dell’An e del Settebello come Marco Del Lungo. Un’eredità pesante che il montenegrino è riuscito a sobbarcarsi in un club di prima fascia come Brescia. Anche per questo continuerà a difendere i pali nostrani per altri due anni.
Il secondo è stato il colpo grosso dell’estate 2022. Russo di passaporto croato, Kharkov era arrivato dallo Spalato dopo una sorta di braccio di ferro fra Brescia e Ferencvaros. Per lui ci sarà almeno un altro anno alla corte di Sandro Bovo.
“Sono molto contento dei rinnovi – il commento del vicepresidente Alessandro Morandini – Sono importanti perché si tratta della base di partenza sulla quale strutturare la squadra nelle stagioni successive. Entrambi i giocatori hanno chiesto di rimanere e sposare il progetto An Brescia, ed è molto importante per noi in vista anche dell’anno olimpico”.