La China Banking and Insurance Regulatory Commission ha rafforzato il sostegno finanziario nel 2022, per consolidare gli sforzi mirati all’alleviamento della povertà e per promuovere il suo efficace coordinamento con la rivitalizzazione rurale.
L’anno scorso la commissione ha erogato micro-crediti per un valore di 93,35 miliardi di yuan (circa 13,58 miliardi di dollari) destinati alle persone sollevate dalla povertà, segnando un aumento del 24% su base annua.
Ha inoltre rafforzato il sostegno alle regioni uscite dalla povertà, in particolare alle contee chiave sostenute dalla rivitalizzazione rurale. Per la fine del 2022, i prestiti in essere alle regioni sopracitate ammontavano a 10.700 miliardi di yuan, in aumento di 1.380 miliardi di yuan su base annua.
I prestiti in essere alle contee chiave che hanno ricevuto assistenza nella rivitalizzazione rurale sono aumentati del 14,7% anno su anno, fino a 1.640 miliardi di yuan, con un ritmo più rapido di 4,1 punti percentuali rispetto al tasso di crescita generale dei prestiti del Paese.
La commissione migliorerà ulteriormente le politiche di sostegno finanziario e la qualità e l’efficienza dei servizi, per stimolare l’impulso interno allo sviluppo delle regioni e delle persone sollevate dalla povertà. (Xin) © Xinhua