Un grave incidente avvenuto questa mattina attorno alle 7 a Gavardo ha paralizzato il traffico, imponendo la chiusura in entrambi i sensi della strada statale 45 bis “Gardesana”. Lunghe code si sono formate dalla Val Sabbia, dal Lago di Garda e ovviamente anche dalla direzione opposta provenendo da sud.
Diversi i mezzi coinvolti, fra cui anche un autoreno. La dinamica è ancora tutta da chiarire, ma il mezzo pesante e un’Audi bianca sono finiti fuori strada. Il primo grande veicolo era coricato su un fianco nel campo che costeggia la trafficata arteria stradale.
Sarebbero tre le persone ferite, pare in modo non particolarmente grave. Si tratta di una donna di 53 anni, e di due uomini di 55 e 39 anni. Due sono stati ricoverati in codice giallo nell’ospedale del comune valsabbino, mentre la terza persone è stata elitrasportata al Civile di Brescia.
Ampio il dispiegamento di forze, anche per riuscire a gestire la circolazione in un nodo già di per sé delicato della viabilità bresciana. Presenti gli agenti della Polizia stradale e i Carabinieri, necessario anche il lavoro dei Vigili del Fuoco che dovranno anche provvedere alla romozione dei mezzi incidentati.