L'apertura della 25ma edizione del Shanghai International Film Festival (SIFF) è prevista per il 9 giugno, secondo quanto annunciato ieri dall'organizzatore. In base al programma, la cerimonia di premiazione del Golden Goblet si terrà presso il Grand Theater di Shanghai la sera del 17 giugno, mentre l'evento di proiezione in tutta la città conferirà il tocco finale al festival il 18 giugno. Il SIFF è l'unico festival di lungometraggi competitivi a livello internazionale accreditato dalle International Federation of Film Producers Associations in Cina, e quest'anno celebra il suo 30mo anniversario. Rinviato di un anno a causa dell'epidemia, il SIFF farà il suo ritorno a pieno titolo nel 2023. La premiazione del Golden Globet di quest'anno si compone di cinque categorie di concorso: lungometraggi, nuovi talenti asiatici, documentari, film di animazione e cortometraggi. Il bando di concorso è stato promosso in tutto il mondo alla fine dello scorso anno, con il termine di presentazione delle candidature fissato per il 31 marzo. Sono pervenute quasi 8.800 candidature da oltre 128 Paesi e regioni. Al SIFF di quest'anno si terranno oltre 10 forum, che toccheranno tematiche come la cooperazione internazionale, l'innovazione nell'istruzione cinematografica, l'integrazione tra tecnologia e cinema, e i film di fantascienza. Fondato nel 1993, il SIFF rappresenta un evento competitivo a livello globale, guidato dagli sforzi compiuti da Shanghai per diventare un polo culturale internazionale.

L’apertura della 25ma edizione del Shanghai International Film Festival (SIFF) è prevista per il 9 giugno, secondo quanto annunciato ieri dall’organizzatore.

In base al programma, la cerimonia di premiazione del Golden Goblet si terrà presso il Grand Theater di Shanghai la sera del 17 giugno, mentre l’evento di proiezione in tutta la città conferirà il tocco finale al festival il 18 giugno.

Il SIFF è l’unico festival di lungometraggi competitivi a livello internazionale accreditato dalle International Federation of Film Producers Associations in Cina, e quest’anno celebra il suo 30mo anniversario. Rinviato di un anno a causa dell’epidemia, il SIFF farà il suo ritorno a pieno titolo nel 2023.

La premiazione del Golden Globet di quest’anno si compone di cinque categorie di concorso: lungometraggi, nuovi talenti asiatici, documentari, film di animazione e cortometraggi.

Il bando di concorso è stato promosso in tutto il mondo alla fine dello scorso anno, con il termine di presentazione delle candidature fissato per il 31 marzo. Sono pervenute quasi 8.800 candidature da oltre 128 Paesi e regioni.

Al SIFF di quest’anno si terranno oltre 10 forum, che toccheranno tematiche come la cooperazione internazionale, l’innovazione nell’istruzione cinematografica, l’integrazione tra tecnologia e cinema, e i film di fantascienza.

Fondato nel 1993, il SIFF rappresenta un evento competitivo a livello globale, guidato dagli sforzi compiuti da Shanghai per diventare un polo culturale internazionale.