Fondi Pnrr e Università. La campagna elettorale si infiamma ad una settimana dal voto per la Loggia.

Ieri il centrodestra aveva criticato l’attuale Amministrazione per i risultati, decisamente inferiori a Bergamo, in termini di progetti finanziati dal Pnrr e sulla “strategia” per le università cittadine.

Temi sui quali la candidata del centrosinistra per la Loggia e attuale vice sindaca Laura castelletti con l’attuale assessore all’Università, Federico Manzoni e all’ex sindaco Emilio Del Bono, tabelle alla mano hanno risposto capitolo su capitolo”.

GLI INTERVENTI DI CASTELLETTI – MANZONI – DEL BONO IN VIDEO

FONDI PNRR A BRESCIA

“Non sanno fare i conti, figuriamoci poi gestire un bilancio complesso come quello del Comune di Brescia – è l’attacco di di Laura Castelletti al centro destra dopo le dichiarazioni sui fondi Pnrr destinati a Brescia, di gran lunga inferiori, secondo Fabio Rolfi e Adriano Paroli rispetto a Bergamo.

“Tabelle alla mano -prosegue Castelletti- e sono pubbliche si possono consultare, Brescia ha ottenuto 87,4 milioni di euro oltre ai 359 milioni per il tram. Questo per dire -prosegue la candidata sindaco- che è evidente la capacità di questa amministrazione di pianificare di progettare e di recuperare le risorse. Mi sono anche chiesta se i 359 milioni non sono calcolati perchè loro il tram non intendono farlo. Poi il capitolo università”.

UNIVERSITA’ – CAMPUS – CATTOLICA E STATALE

Castelletti, Manzoni e Del Bono hanno poi ripercorso le “tappe” delle nuove sedi delle Università, Cattolica e Statale ribadendo, al primo punto, che le Università, entrambe, scelgono in autonomia i loro piani di sviluppo, non è il Comune di Brescia a farlo ma sono i loro organi direttivi. E in autonomia hanno scelto le attuali sedi e i prossimi sviluppi.