Il colosso tecnologico svizzero ABB ieri ha inaugurato un progetto di neutralità carbonica nella città orientale cinese di Xiamen, nella provincia del Fujian.
Attraverso la “Mission to Zero” del progetto ABB Xiamen Hub, ABB dimostra il percorso verso la neutralità carbonica con la gestione intelligente dell’energia, il sistema integrato intelligente di stoccaggio dell’energia, il sistema di automazione dell’edificio, il sistema di controllo dell’illuminazione i-bus e i caricatori per veicoli elettrici dell’azienda.
Secondo l’azienda, il progetto ha installato microreti intelligenti attraverso regole di precisione Source-Grid-Storage-Load. Con l’installazione di 100.000 metri quadrati di pannelli solari sui tetti, il sistema fotovoltaico sui tetti del progetto raggiungerà una decarbonizzazione energetica del 50%, riducendo le emissioni annuali di carbonio di circa 13.400 tonnellate, rendendo il sito una zona dimostrativa di punta, caratterizzata da energia rinnovabile a basse emissioni di carbonio e da microreti dal lato della domanda.
L’ABB, il gruppo svizzero di energia e automazione, presenta una gamma completa di attività commerciali in Cina, tra cui ricerca e sviluppo, produzione, vendite e servizi, con 15.000 dipendenti in 27 aziende con sede in oltre 130 città. (Xin) © Xinhua