Trascorse un paio di settimane dall’infelice fase finale di Champions a chiusura di una stagione non troppo soddisfacente, l’An Brescia ha iniziato di gran carriera la programmazione e sono già numerosi gli annunci ufficiali. Assodato ormai da tempo l’addio del capitano Christian Presciutti (ora allenatore di Salerno), registriamo una nuova uscita: quella di Konstantin Kharkov.
Nella rituale e breve nota stampa, la società bresciana ha affermato di aver trovato l’accordo con il giocatore per la rescissione consensuale del contratto proprio su rischiesta dell’ormai ex leone.
Detto ciò, sono però già diversi i giocatori arruolati per l’annata 23-24. Procedendo in ordine di tempo, il primo annuncio è stato quello del ritorno di Stefano Guerrato. L’atleta è stato accolto dal vicepresidente Morandini che lo ha descritto come “molto motivato”.
Il secondo arrivo è un altro ritorno con un contratto di due anni. Si tratta di Edoardo Manzi che era stato a Brescia fra il 2017 e il 2018. “Edo ha risposto alla nostra chiamata con straordinario entusiasmo – il commento del presidente Malchiodi – ed è determinato ora più che mai ha a diventare uno dei pilastri della nuova AN Brescia”.
Insieme a Manzi, il nuovo attacco bresciano sarà caratterizzato da un bomber di razza come l’americano Max Irving che al Telimar è stato capocannoniere di regular season.
L’ultimo annuncio, almeno per il momento, è quello di un altro attaccante in arrivo da Palermo: Mario Del Basso. Nel suo videomessaggio di saluto si dice già carico e promette “faremo grandi cose”.