Ci sarebbe l’accordo fra il Milan e il Newscastle per l’approdo in Premier League di Sandro Tonali. L’ex gioiellino del Brescia oggi impegnato con la Nazionale under 21 per l’europeo sarebbe pronto a cambiar maglia e se da un lato i tifosi del diavolo sono su tutte le furie, chi può festeggiare è Massimo Cellino.
Al momento dei saluti a Brescia del centrocampista infatti, il club di via Solferino aveva instascato in due diversi pagamenti 20 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Considerato che per il passaggio del giocatore dal Milan a Newcastle si parla di cifre fra i 70 e gli 80 milioni bonus esclusi, il conto è presto fatto: il Brescia è pronto a incassare poco meno di 8 milioni di euro.
In un quadro normativo complesso e poco chiaro ai non addetti ai lavori, ci sarebbe anche il contributo di solidarietà della Fifa a favore dei settori giovanili che dovrebbe aggiungere al tesoretto di Cellino un altro paio di milioni. Una cifra che farebbe invia in serie B, figuriamoci in C.