Un Istituto Confucio è stato inaugurato ieri presso l’Università dell’Attica Occidentale ad Atene, in Grecia, in collaborazione con l’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai.
Prendendo la parola durante la cerimonia di inaugurazione, l’ambasciatore cinese in Grecia, Xiao Junzheng, ha dichiarato che l’inaugurazione dell’istituto dimostra la ferma convinzione di Cina e Grecia nel rafforzare e approfondire ulteriormente l’apprendimento e gli scambi culturali reciproci.
La fondazione dell’Istituto Confucio è una scelta strategica per l’ulteriore sviluppo dei legami, della comunicazione e della comprensione bilaterali, ha dichiarato Panagiotis Kaldis, rettore dell’Università dell’Attica Occidentale.
“Attraverso questa cooperazione più stretta, speriamo di mostrare e promuovere la medicina cinese sulla scena internazionale”, ha detto Wang Yongjun, vicepresidente dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Shanghai.
Wang ha detto che la medicina cinese ha un legame inscindibile con la cultura cinese, e che l’istituto fornirà una piattaforma per gli greci per esplorare entrambe.
Si tratta del quarto Istituto Confucio fondato in Grecia. (Xin) © Xinhua