Incassato un primo e assolutamente non definitivo via libera per l B, Massimo Cellino ha sciolto le riserve su chi sarà l’allenatore del Brescia Calcio la prossima stagione. Il patron delle rondinelle ha deciso di puntare sul suo uomo di fiducia Daniele Gastaldello, il che significa conferma.
La decisione sarebbe arrivata dopo un colloquio fra il Presidente, l’allenatore e il nuovo direttore sportivo Renzo Castagnini. Nella serata di lunedì sarebbe partita la chiamata per comunicare a Gastaldello la volontà di proseguire, nonostante la retrocessione maturata sul campo a poco più di un mese fa.
Sono stati fatti numerosi nomi nelle ultime settimane per una possibile successione, ma nessuno si è concretizzato. D’Angelo, Caserta, l’ex Feralpi Toscano, Alvini. C’è poi a favore dell’attuale tecnico un contratto valido per tutta la prossima stagione.
Incognite a parte, il tempo stringe. Il ritiro si avvicina e il mercato è fermo al palo. Nei prossimi giorni ci saranno i primi allenamenti e sarà definito anche il nuovo staff tecnico.
Nel frattempo stasera sarà il tempo di conoscere i calendari. Alle 20.30 al Como ci saranno i sorteggi per quello che sarà il primo campionato cadetto asimmetrico. Sarà però più che altro la “X” posta in luogo della Reggina (o chissà del Brescia) ad attirare l’attenzione. Un occhio bresciano sarà inoltre sulla FeralpiSalò e su quale sarà la squadra dell’esordio in B.