È iniziato il fine settimana di Ferragosto e già da diverse ore viene segnalato traffico intenso verso le destinazioni turistiche del nostro Paese. Dopo un venerdì tutto da bollino rosso sulle principali strade e autostrade, ci attende un sabato in cui la situazione potrebbe essere anche peggiore.
Almeno secondo le previsioni della Polizia stradale che per la mattinata ha apposto sul consueto bollettino dell’esodo estivo il bollino nero che sta a significare una situazione critica. Dovrebbe andare un po’ meglio al pomeriggio quando il bollino da nero si fa rosso (vale a dire traffico intenso con possibile criticità). E sarà bollino rosso anche per tutta la domenica.
Essendo la vigilia di Ferragosto, sarà possibile avere a che fare con rallentamenti e code anche lunedì. in questo caso è previsto il bollino giallo per l’intera giornata.
In questi giorni sono stati disposti anche gli stop ai mezzi pesanti: sabato il fermo va dalle 8 alle 22, domenica e lunedì dalle 7 alle 22.
Come di consueto la Polstrada raccomanda di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo.