Il mercato del turismo culturale di Shanghai ha registrato una robusta crescita dall’inizio delle vacanze estive, hanno mostrato i dati forniti dalle autorità locali.
Dal primo luglio al 25 del mese, 162 musei di Shanghai hanno accolto più di 2,45 milioni di visitatori, ha dichiarato ieri l’Amministrazione municipale per la cultura e il turismo. I musei di Shanghai dovrebbero accogliere più di 2,85 milioni di visitatori in totale ad agosto.
Tra i principali punti panoramici di Shanghai, ogni giorno 19.000 turisti in media hanno visitato l’Oriental Pearl Tower nel mese di luglio, mentre il flusso di consumatori nel centro commerciale Yuyuan Garden ha superato i 4 milioni di persone.
Lo Shanghai Haichang Ocean Park e il parco divertimenti Happy Valley hanno accolto rispettivamente il 35% e il 73% di turisti in più a luglio rispetto allo stesso periodo del 2019.
Nella prima metà dell’anno, 162 musei e 98 gallerie d’arte di Shanghai hanno organizzato più di 670 mostre e hanno accolto quasi 15 milioni di visitatori, recuperando il livello dello stesso periodo del 2019. La metropoli ha organizzato più di 22.000 spettacoli commerciali, con quasi 12 milioni di spettatori e un incasso del box office pari a 832 milioni di yuan (circa 117 milioni di dollari).
Lo Shanghai International Resort ha accolto più di 13 milioni di turisti da gennaio a giugno, mentre più di 6,65 milioni di persone hanno visitato lo Shanghai Sheshan National Tourist and Holiday Resort. Il numero di visitatori e le entrate turistiche totali dei due resort sono aumentati significativamente rispetto alla prima metà del 2019. (Xin) © Xinhua