Le autorità cinesi hanno destinato oggi altri 350 milioni di yuan (circa 50 milioni di dollari) per assistere le regioni colpite dalle alluvioni di Pechino, Tianjin, Hebei e anche le province della Cina nord-orientale. Il governo centrale ha stanziato sinora 520 milioni di yuan dei fondi centrali di soccorso per i disastri naturali alle regioni sopra citate, secondo il ministero delle Finanze e il ministero della Gestione delle emergenze. I governi locali possono utilizzare questi fondi per il soccorso in caso di disastri, la risposta alle emergenze, il ricollocamento dei residenti, l'individuazione di rischi legati alle alluvioni e il ripristino delle abitazioni danneggiate, hanno dichiarato le autorità. Piogge torrenziali e alluvioni hanno causato devastazione nel nord e nel nord-est della Cina nell'arco dell'ultima settimana.

Le autorità cinesi hanno destinato oggi altri 350 milioni di yuan (circa 50 milioni di dollari) per assistere le regioni colpite dalle alluvioni di Pechino, Tianjin, Hebei e anche le province della Cina nord-orientale.

Il governo centrale ha stanziato sinora 520 milioni di yuan dei fondi centrali di soccorso per i disastri naturali alle regioni sopra citate, secondo il ministero delle Finanze e il ministero della Gestione delle emergenze.

I governi locali possono utilizzare questi fondi per il soccorso in caso di disastri, la risposta alle emergenze, il ricollocamento dei residenti, l’individuazione di rischi legati alle alluvioni e il ripristino delle abitazioni danneggiate, hanno dichiarato le autorità.

Piogge torrenziali e alluvioni hanno causato devastazione nel nord e nel nord-est della Cina nell’arco dell’ultima settimana. (Xin) © Xinhua