Il commercio della Cina con gli altri quattro Paesi BRICS ha mantenuto una rapida espansione nei primi sette mesi dell’anno, come mostrato oggi dai dati ufficiali.
Le importazioni e le esportazioni della Cina con gli altri membri dei BRICS sono cresciute del 19,1% su base annua a 2.380 miliardi di yuan (circa 330,62 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-luglio, come mostrato dai dati dell’Amministrazione generale delle dogane.
Le esportazioni sono aumentate del 23,9% su base annua a 1.230 miliardi di yuan, mentre le importazioni sono cresciute del 14,3% rispetto allo scorso anno a 1.150 miliardi di yuan, come mostrato dai dati.
Il commercio con questi Paesi ha rappresentato il 10,1% del totale del commercio estero della Cina nei primi sette mesi. Il dato è aumentato di 1,6 punti percentuali rispetto allo scorso anno, secondo le autorità doganali.
I dati doganali hanno mostrato che il commercio della Cina con gli altri Paesi BRICS è cresciuto del 17% su base annua a 3.690 miliardi di yuan nel 2022. (Xin) © Xinhua