La provincia cinese settentrionale dello Hebei ha registrato una costante crescita del commercio estero nei primi sette mesi del 2023, secondo la dogana locale.
Le importazioni ed esportazioni totali dello Hebei sono cresciute del 4% su base annua a 320 miliardi di yuan (circa 43,9 miliardi di dollari) durante il periodo, come riferito dalla Dogana di Shijiazhuang.
Nel dettaglio, le esportazioni hanno raggiunto 195,94 miliardi di yuan, segnando un aumento del 5,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre le importazioni sono aumentate dell’1,7% a 124,08 miliardi di yuan.
Il commercio della provincia con i suoi principali partner commerciali, l’Australia e gli Stati Uniti, è ammontato rispettivamente a 44,49 miliardi di yuan e 34,13 miliardi di yuan.
Da gennaio a luglio, il commercio della provincia con i Paesi lungo la Belt and Road è cresciuto del 9,8% su base annua a 116,23 miliardi di yuan.
Le esportazioni di prodotti meccanici, elettrici, ad alta intensità di manodopera e agricoli della provincia hanno mantenuto la crescita. La provincia ha aumentato inoltre le importazioni di minerale di ferro, carbone e soia. (Xin) © Xinhua