L’Alzheimer è tra le patologie sempre più diffuse all’interno della nostra società e in occasione della sua giornata mondiale, che si celebrerà il 21 settembre, Federfarma e il centro di ricerca Diff dell’Università degli studi di Brescia organizzano un’iniziativa per riflettere su questo tema.
Il tutto si inserisce nell’ambito di Brescia Bergamo capitale italiana della cultura 2023 ed è il primo step di un progetto più ampio sul quale sta lavorando Federfarma Brescia.
Venerdì 22 settembre alle 20 al teatro Sant’Afra (in vicolo dell’Ortaglia 6, in città) andrà in scena la rappresentazione “La cartella di Augusta D.”, insieme al regista e attore bresciano Luciano Bertoli che con altri racconterà la scoperta della malattia.
Il testo originale della commedia è di Konrad & Ulrike Maurer ed è stato tradotto e adattato per la versione teatrale da Maurizio Memo, professore ordinario di Farmacologia e presidente del corso di laurea in Farmacia dell’università degli studi di Brescia. Sul palco, oltre alla fisarmonica di Giorgia Comelli, ci saranno Gabriella Tanfoglio, Gabriele Reboni, Andrea Manni, Matteo Bertuetti, Sara Martina Venosta e Alessandro Calabrese.
La serata sarà a ingresso libero, per partecipare è consigliata l’iscrizione sul sito www.culturainfarmacia.it