Il Centro meteorologico nazionale cinese ha rinnovato stasera l'allerta gialla per temporali, dal momento che si prevede che forti temporali colpiscano zone del Paese. Dalle 20:00 di stasera alle 20:00 di domani, si prevede che forti piogge colpiscano parti del Guangxi, Guangdong, Hainan, Gansu, Shaanxi, Sichuan, Hubei e Henan, ha fatto sapere il centro. In alcune aree di queste regioni potrebbero verificarsi forti temporali, con precipitazioni massime orarie superiori agli 80 millimetri, accompagnati da forti condizioni meteorologiche convettive, inclusi temporali e tempeste. Il centro ha consigliato ai governi locali di prepararsi ai temporali e alle autorità di gestione del traffico di attuare un adeguato controllo del traffico sui tratti stradali colpiti da forti piogge. Ha inoltre suggerito di disconnettere le forniture elettriche esterne a rischio, di sospendere le operazioni all'aperto in aree aperte e di trasferire le persone dalle zone vulnerabili in luoghi più sicuri. Il centro ha affermato che si dovrebbe lavorare anche per controllare i sistemi di drenaggio delle città, dei terreni agricoli e degli stagni, e che dovrebbero essere attuate le necessarie misure di drenaggio. La Cina ha un sistema di allerta meteorologica a quattro livelli, codificato per colore. Il rosso rappresenta l'allerta massima, seguito da arancione, giallo e blu.

 Il Centro meteorologico nazionale cinese ha rinnovato stasera l’allerta gialla per temporali, dal momento che si prevede che forti temporali colpiscano zone del Paese.

Dalle 20:00 di stasera alle 20:00 di domani, si prevede che forti piogge colpiscano parti del Guangxi, Guangdong, Hainan, Gansu, Shaanxi, Sichuan, Hubei e Henan, ha fatto sapere il centro.

In alcune aree di queste regioni potrebbero verificarsi forti temporali, con precipitazioni massime orarie superiori agli 80 millimetri, accompagnati da forti condizioni meteorologiche convettive, inclusi temporali e tempeste.

Il centro ha consigliato ai governi locali di prepararsi ai temporali e alle autorità di gestione del traffico di attuare un adeguato controllo del traffico sui tratti stradali colpiti da forti piogge.

Ha inoltre suggerito di disconnettere le forniture elettriche esterne a rischio, di sospendere le operazioni all’aperto in aree aperte e di trasferire le persone dalle zone vulnerabili in luoghi più sicuri.

Il centro ha affermato che si dovrebbe lavorare anche per controllare i sistemi di drenaggio delle città, dei terreni agricoli e degli stagni, e che dovrebbero essere attuate le necessarie misure di drenaggio.

La Cina ha un sistema di allerta meteorologica a quattro livelli, codificato per colore. Il rosso rappresenta l’allerta massima, seguito da arancione, giallo e blu. (Xin) © Xinhua