Il traffico merci di importazioni ed esportazioni totali attraverso i treni merci Cina-Europa dal 2013, gestito dal porto di Erenhot, il più grande porto terrestre sul confine tra Cina e Mongolia, fino a ieri aveva superato i 12 milioni di tonnellate. Secondo i dati forniti dalle autorità doganali di Hohhot, capoluogo della regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, il porto ha registrato più di 13.000 viaggi di treni merci Cina-Europa nello stesso periodo. I treni hanno trasportato 1,35 milioni di TEU (unità equivalenti a venti piedi), per un valore totale di merci di quasi 30 miliardi di dollari. Attraverso il porto, 69 rotte di treni merci Cina-Europa collegano la Cina con più di 60 regioni di oltre 10 Paesi, tra cui Germania e Polonia. Le merci trasportate da questi treni, che passano attraverso il porto di Erenhot, comprendono calzature e abbigliamento, prodotti meccanici ed elettrici, veicoli e componenti di auto, tra le circa 1.000 categorie di articoli.

 Il traffico merci di importazioni ed esportazioni totali attraverso i treni merci Cina-Europa dal 2013, gestito dal porto di Erenhot, il più grande porto terrestre sul confine tra Cina e Mongolia, fino a ieri aveva superato i 12 milioni di tonnellate.

Secondo i dati forniti dalle autorità doganali di Hohhot, capoluogo della regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, il porto ha registrato più di 13.000 viaggi di treni merci Cina-Europa nello stesso periodo. I treni hanno trasportato 1,35 milioni di TEU (unità equivalenti a venti piedi), per un valore totale di merci di quasi 30 miliardi di dollari.

Attraverso il porto, 69 rotte di treni merci Cina-Europa collegano la Cina con più di 60 regioni di oltre 10 Paesi, tra cui Germania e Polonia.

Le merci trasportate da questi treni, che passano attraverso il porto di Erenhot, comprendono calzature e abbigliamento, prodotti meccanici ed elettrici, veicoli e componenti di auto, tra le circa 1.000 categorie di articoli. (Xin) © Xinhua