Il 34esimo Shanghai Tourism Festival si è aperto ieri e durerà fino al 6 ottobre, con l’obiettivo di stimolare i consumi culturali e turistici.
Un totale di 70 attrazioni turistiche a Shanghai, tra cui la Oriental Pearl Tower, il parco faunistico di Shanghai e l’antica cittadina di Fengjing, nonché una serie di musei e parchi, offriranno uno sconto del 50% sui biglietti d’ingresso dal 16 al 22 settembre.
Anche i 16 distretti della città organizzeranno varie attività di consumo del turismo culturale.
Quest’anno, il festival ha allestito sedi secondarie in 12 città nel delta del fiume Yangtze e nella Cina orientale, tra cui Suzhou nella provincia dello Jiangsu, Taizhou nella provincia dello Zhejiang, Huangshan nella provincia dell’Anhui, Shangrao nella provincia dello Jiangxi e Sanming nella provincia del Fujian.
I dati dell’Amministrazione municipale della cultura e del turismo di Shanghai mostrano che nella prima metà del 2023, Shanghai ha ricevuto più di 139 milioni di visitatori nazionali, generando un fatturato turistico di oltre 155 miliardi di yuan (circa 21,59 miliardi di dollari), un aumento superiore al 100% su base annua.
L’annuale Shanghai Tourism Festival è stato lanciato nel 1990. (Xin) © Xinhua