La Cina conta attualmente oltre 200 milioni di biciclette in uso, il che favorisce gli spostamenti a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato oggi la China Bicycle Association in occasione della Giornata mondiale del ciclismo. Gli abitanti delle città cinesi utilizzano biciclette o bicicli elettrici per circa 30 dei loro spostamenti su 100. Questo riduce le emissioni di carbonio di circa 10.000 tonnellate al giorno in tutta la Cina, secondo un sondaggio effettuato dall'associazione in otto città, tra cui Pechino, Changsha e Chengdu. A supporto di questa tendenza, il bike-sharing, la ricarica centralizzata e lo scambio di batterie stanno diventando sempre più popolari in Cina grazie all'uso dei big data e dell'Internet delle cose (IoT). Il fornitore di servizi di bike-sharing Hello Inc., ad esempio, ha dichiarato che il numero degli utenti registrati e degli ordini è continuato a crescere negli ultimi anni.

La Cina conta attualmente oltre 200 milioni di biciclette in uso, il che favorisce gli spostamenti a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato oggi la China Bicycle Association in occasione della Giornata mondiale del ciclismo.

Gli abitanti delle città cinesi utilizzano biciclette o bicicli elettrici per circa 30 dei loro spostamenti su 100. Questo riduce le emissioni di carbonio di circa 10.000 tonnellate al giorno in tutta la Cina, secondo un sondaggio effettuato dall’associazione in otto città, tra cui Pechino, Changsha e Chengdu.

A supporto di questa tendenza, il bike-sharing, la ricarica centralizzata e lo scambio di batterie stanno diventando sempre più popolari in Cina grazie all’uso dei big data e dell’Internet delle cose (IoT).

Il fornitore di servizi di bike-sharing Hello Inc., ad esempio, ha dichiarato che il numero degli utenti registrati e degli ordini è continuato a crescere negli ultimi anni. (Xin) © Xinhua