L’imbattibilità è salva e sono arrivati anche i primi punti nel girone di Champions, ma che paura. L’An Brescia espugna la piscina di Sabadell 10 a 9, grazie a una reazione finale non così scontata.
Il primo quarto è molto fisico per tutti quelli scesi in vasca: Alesiani e compagni partono meglio ma trovano solamente la rete di Renzuto che vale il momentaneo pareggio 1-1. Sabadell dimostra di esserci ma sbaglia qualche passaggio di troppo. Nonostante ciò punisce gli ospiti nell’unica disattenzione della squadra italiana.
Dal secondo quarto in poi la sfida si scalda e diventa piacevole, ma le due compagini faticano ad aggiornare il tabellino. Dolce è l’uomo che suona la carica per i suoi grazie a una bella traiettoria che non lascia scampo alla difesa catalana. Al termine della prima metà del match il risultato è fisso sull’1-2.
Al ritorno in vasca la situazione cambia poco con Brescia sempre in vantaggio di una rete, almeno fino agli ultimi cinque minuti del quarto quarto quando i padroni di casa iniziano a farsi valere. Due gol in sequenza ribaltano il match, ma i Leoni sono bravi a sfoderare gli artigli nel momento più difficile.
Un rigore e una saetta di Max Irving riescono infatti ad agguantare il pari e i successivi rigori. Una lotteria che, grazie a una parata di Tesanovic e il gol di Balzarini, porta Brescia alla vittoria.
Alla luce del nuovo regolamento relativo ai campi internazionali, l’An sale a 2 punti in classifica, per via della vittoria ottenuta solamente dopo l’esito dei rigori, e rimane sotto al VK Novi Beograd, il quale ha vinto agilmente contro la sfavorita CSA Steaua Bucharest.
Ora il ritorno in Italia e l’avvicinamento alla prima sfida del massimo campionato. Domenica alla piscina di Mompiano esordio amarcord con l’arrivo di Rari Nantes Salerno, squadra allenata da Christian Presciutti.