Il valore di mercato delle nuove bevande cinesi a base di tè supererà probabilmente i 200 miliardi di yuan (circa 27,88 miliardi di dollari) nel 2025, secondo un rapporto di settore. Si prevede che il valore del mercato raggiungerà i 149,8 miliardi di yuan nel 2023, secondo il rapporto pubblicato congiuntamente dalla China Chain Store & Franchise Association e dalla piattaforma di e-commerce Meituan. Rivolte ai giovani consumatori, le nuove bevande a base di tè come il tè freddo, il tè al latte, il tè alla frutta e il tè al formaggio, spesso utilizzano ingredienti freschi e sono realizzati con ricette innovative e con il sostegno della tecnologia. Il rapporto sottolinea la rapida espansione di questo mercato, rilevando che alla fine di agosto 2023 in Cina c'erano circa 515.000 negozi di nuove bevande a base di tè, con un aumento di oltre il 36% rispetto alla fine del 2020. Nel giugno 2023, i negozi di nuove bevande a base di tè rappresentavano circa il 57,7% di tutti i negozi di bevande della Cina, secondo i dati di piattaforme online tra cui Meituan e Dianping.

Il valore di mercato delle nuove bevande cinesi a base di tè supererà probabilmente i 200 miliardi di yuan (circa 27,88 miliardi di dollari) nel 2025, secondo un rapporto di settore.

Si prevede che il valore del mercato raggiungerà i 149,8 miliardi di yuan nel 2023, secondo il rapporto pubblicato congiuntamente dalla China Chain Store & Franchise Association e dalla piattaforma di e-commerce Meituan.

Rivolte ai giovani consumatori, le nuove bevande a base di tè come il tè freddo, il tè al latte, il tè alla frutta e il tè al formaggio, spesso utilizzano ingredienti freschi e sono realizzati con ricette innovative e con il sostegno della tecnologia.

Il rapporto sottolinea la rapida espansione di questo mercato, rilevando che alla fine di agosto 2023 in Cina c’erano circa 515.000 negozi di nuove bevande a base di tè, con un aumento di oltre il 36% rispetto alla fine del 2020.

Nel giugno 2023, i negozi di nuove bevande a base di tè rappresentavano circa il 57,7% di tutti i negozi di bevande della Cina, secondo i dati di piattaforme online tra cui Meituan e Dianping. (Xin) © Xinhua