Huang Cheng, direttore della comunità dell’isola di Beidao, pattuglia quotidianamente l’isola per proteggere le tartarughe marine e le loro uova.
Oltre alla protezione delle tartarughe, Huang deve anche raccogliere gli inquinanti marini e ripristinare l’ambiente sull’isola.
“Le tartarughe marine sono molto sensibili ai cambiamenti ambientali, che influenzano la loro vita e la deposizione delle uova”, ha affermato Huang.
Huang Cheng ha seguito le orme del padre Huang Hongbo.
Negli anni Ottanta, la Cina ha posto le tartarughe marine sotto protezione statale e, da allora, ha rafforzato le misure per proibire la cattura e il commercio delle tartarughe marine e delle loro uova. I pescatori locali sono stati istruiti e incoraggiati a occuparsi della protezione delle tartarughe.
Huang Hongbo era un pescatore veterano che conosceva bene le abitudini delle tartarughe marine. Nel 2015 è stato invitato a dirigere la stazione di protezione delle tartarughe dell’isola.
Grazie agli sforzi congiunti della famiglia di Huang e delle autorità locali, nel 2022 sono stati trovati circa 150 nidi di tartaruga sull’isola, rispetto ai circa 90 del 2015. (Xin) © Xinhua