Il “pattuglione” della Polizia Locale di Brescia oggi ha passato al setaccio la zona della Stazione Ferroviaria: in particolare il piazzale, via Solferino, via Foppa, vicolo Stazione e Piazzale della Repubblica.
In campo 6 pattuglie per il controllo della viabilità, l’unità cinofila, il SAT e una pattuglia della polizia commerciale.
152 le persone controllate nel corso del servizio, tra le 14 e le 18.30. Tre cittadini extracomunitari sono stati trovati privi di documenti di regolare presenza sul territorio nazionale: sono stati accompagnati all’interno del Comando, fotosegnalati e trattenuti in attesa di decisioni della Questura.
Il cane antidroga dell’Unità Cinofila ha permesso di individuare due persone trovate in possesso di sostanza stupefacente tipo hashish e pertanto segnalati come consumatori di droga.
Una cinquantina i verbali elevati dalle pattuglie della Locale: 38 del codice della strada, 8 per mancanza di revisione dell’auto, 2 per consumo di bevande alcoliche e 2 per accattonaggio.
La polizia commerciale ha controllato anche una serie di atività commerciali sull’asse di via Solferino e limitrofi.
Sei i verbali in questo caseo elevati: per mancata esposizione dei prezzi su numerosi prodotti, per omesso rispetto delle norme di igiene all’interno di un attività di acconciature.