Lo Yunnan, una delle mete turistiche più popolari in Cina, ha registrato un significativo aumento del turismo durante la vacanza della Festa di metà autunno e della Giornata nazionale che si è conclusa ieri.
I settori legati al turismo della provincia sud-occidentale hanno fornito servizi per oltre 45 milioni di viaggi e visite turistici durante la vacanza di otto giorni, generando un ricavo totale di 45,53 miliardi di yuan (circa 6,34 miliardi di dollari).
Questi dati rappresentano rispettivamente aumenti su base annua del 98,3% e del 192,5%, calcolati sulla base delle medie giornaliere, secondo il dipartimento provinciale della cultura e del turismo.
In particolare, il turismo rurale ha guadagnato uno slancio significativo, con oltre 18 milioni di turisti che hanno intrapreso viaggi nelle campagne della provincia durante il periodo, riflettendo una crescita del 124,7% su base annua.
Durante la lunga vacanza, i cittadini cinesi hanno effettuato 826 milioni di viaggi turistici nazionali, un aumento del 71,3% rispetto allo scorso anno e del 4,1% rispetto al 2019, ha riferito il ministero della Cultura e del Turismo. (Xin) © Xinhua