Quasi il 90% delle aziende quotate presso la Borsa di Pechino ha conseguito profitti nel terzo trimestre dell'anno, secondo i dati forniti dalla borsa. Le aziende hanno riportato ricavi per 120,35 miliardi di yuan (circa 16,76 miliardi di dollari) nei primi nove mesi, in crescita del 2,59% su base annua. Durante questo periodo di nove mesi, la metà delle aziende quotate ha riferito una crescita dell'utile netto rispetto all'anno precedente, e 26 di queste aziende hanno visto la loro crescita superare il 50%. La borsa ha riferito che le aziende quotate dovrebbero raggiungere una maggiore redditività nell'ultimo trimestre. Le aziende hanno aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&D) nei primi tre trimestri, con una spesa totale in R&D che ha raggiunto 5,19 miliardi di yuan, in aumento di oltre l'8% su base annua, secondo la borsa.

Quasi il 90% delle aziende quotate presso la Borsa di Pechino ha conseguito profitti nel terzo trimestre dell’anno, secondo i dati forniti dalla borsa.

Le aziende hanno riportato ricavi per 120,35 miliardi di yuan (circa 16,76 miliardi di dollari) nei primi nove mesi, in crescita del 2,59% su base annua.

Durante questo periodo di nove mesi, la metà delle aziende quotate ha riferito una crescita dell’utile netto rispetto all’anno precedente, e 26 di queste aziende hanno visto la loro crescita superare il 50%.

La borsa ha riferito che le aziende quotate dovrebbero raggiungere una maggiore redditività nell’ultimo trimestre.

Le aziende hanno aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&D) nei primi tre trimestri, con una spesa totale in R&D che ha raggiunto 5,19 miliardi di yuan, in aumento di oltre l’8% su base annua, secondo la borsa. (Xin) © Xinhua