Le imprese high-tech hanno rappresentato oltre il 90% delle società quotate alla Borsa di Pechino (BSE) sino ad oggi, giorno che segna il secondo anniversario del lancio della BSE. Negli ultimi due anni, presso la Borsa di Pechino sono state quotate 229 aziende, per un valore di mercato complessivo di oltre 280 miliardi di yuan (circa 39,02 miliardi di dollari). Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre l'80% delle aziende quotate in Borsa, mentre quasi la metà delle società quotate sono "piccoli giganti" accreditati a livello nazionale. Le aziende "piccoli giganti" rappresentano le nuove élite di PMI specializzate in mercati di nicchia, che vantano tecnologie all'avanguardia e mostrano un grande potenziale. La BSE ha dichiarato che lancerà un pacchetto di misure di riforma e innovazione per continuare a promuovere lo sviluppo di alta qualità del mercato.

Le imprese high-tech hanno rappresentato oltre il 90% delle società quotate alla Borsa di Pechino (BSE) sino ad oggi, giorno che segna il secondo anniversario del lancio della BSE.

Negli ultimi due anni, presso la Borsa di Pechino sono state quotate 229 aziende, per un valore di mercato complessivo di oltre 280 miliardi di yuan (circa 39,02 miliardi di dollari).

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano oltre l’80% delle aziende quotate in Borsa, mentre quasi la metà delle società quotate sono “piccoli giganti” accreditati a livello nazionale.

Le aziende “piccoli giganti” rappresentano le nuove élite di PMI specializzate in mercati di nicchia, che vantano tecnologie all’avanguardia e mostrano un grande potenziale.

La BSE ha dichiarato che lancerà un pacchetto di misure di riforma e innovazione per continuare a promuovere lo sviluppo di alta qualità del mercato. (Xin) © Xinhua