ÈliveBrescia TV

A Brescia cresce il mercato dell’usato. Vincono ancora benzina e diesel

Crescita in doppia cifra per il mercato delle auto usate nei primi sei mesi del 2024 a Brescia. Secondo i dati Aci, analizzati da AutoScout24, rispetto al primo semestre dello scorso anno i passaggi di proprietà al netto delle minivolture sono aumentati del 10,1%, valore leggermente al di sotto del 10,8% che è la media della Lombardia, ma superiore all’8,9 nazionale.

Il budget di spesa in Italia è di 16mila euro, mentre i prezzi medi delle auto in vendita in Lombardia nel primo semestre 2024 restano sostanzialmente stabili rispetto all’anno prima (22.850 euro, +0,6%). Nella nostra regione sono anche aumentate di oltre il 60% le radiazioni di veicoli dal Pra.

Anche questo è segno della volontà di svecchiare il parco auto, ma cosa cercano i lombardi? Vincono ancora a mani basse i combustibili fossili con un 44,4% di ricerche su AutoScout per le auto benzina e un 43,4% per quelle diesel. Rimangono quindi una nicchia le ibride con l’8,3% e l’elettrico con addirittura il solo 1,2% delle ricerche.

La Golf è ancora l’auto più popolare, ma se si prendono in considerazione solo le vetture ibride ed elettriche troviamo tra le ibride la Bmw X3 e tra le elettriche la Tesla Model 3.

Exit mobile version