Quello delle auto svaligiate o addirittura cannibalizzate è un problema che ciclicamente torna a ripresentarsi a Brescia. E in questi giorni sono già diversi i casi di veicoli ritrovati dai proprietari senza più le ruote, poco gentilmente pogiate su prismi di cemento. La zona in cui si sono concentrati i furti, Brescia Due, non è nuova a eventi simili. Ricordiamo che medesimi fatti si erano verificati sia a ottobre del 2022 che a settembre del 2021.
Nel giro di pochi giorni, sul gruppo Facebook “Brescia che non vorrei” sono stati segnalati diversi episodi. In gran parte di tratta di auto di pregio, preferibilmente Audi ma non soltanto. C’è un caso in via Cipro, un secondo poco distante e poi ancora in via San Giovanni Bosco. L’ultima segnalazione è stata del consigliere di centrodestra Fabio Rolfi per un’altra Audi rimasta senza ruote in via Sardegna.
Con il passare dei giorni gli episodi si stanno facendo più frequenti, così come vi sono anche segnalazioni di colpi analoghi ad auto più modeste. Fra chi commenta i vari post sui social inizia a emergere anche un certo timore che, prima o poi, lo stesso destino possa capitare un po’ a chiunque.