Saranno festività natalizie più che felici per gli albergatori bresciani che si apprestano a vivere giorni di tutto esaurito o quasi.
“Natale e Capodanno saranno per la nostra provincia veramente positivi quest’anno – ha detto Alessandro Fantini, presidente di Federalberghi Brescia – In città siamo vicini al tutto esaurito per la fine dell’anno e anche per Natale siamo decisamente ottimisti, grazie anche ai last-minute che stanno prenotando in questi ultimi giorni”.
Il 95% dei viaggiatori rimarranno a trascorrere le vacanze in Italia, con la meta preferita che sarà la montagna per circa un italiano su tre, ma per la provincia di Brescia i riscontri sono ottimi anche per le strutture sui due laghi che hanno deciso di rimanere aperte in questo periodo (circa il 20% del totale).
“Sul Lago di Garda – ha aggiunto il presidente Fantini – la richiesta è molto alta per Capodanno, con molte prenotazioni che sono già arrivate nelle scorse settimane a differenza degli scorsi anni. Anche sul Lago d’Iseo le strutture aperte sono prossime al tutto esaurito con una prevalenza di turisti italiani”.
Per quanto riguarda invece le montagne, trovare un posto è praticamente impossibile. Secondo Federalberghi infatti, l’occupazione della camere è vicina al 100% per Natale, Capodanno ed Epifania, “con ottime prospettive per tutta la stagione invernale”.