Oggi tornano a crescere i nuovi positivi al coronavirus nella nostra provincia dopo il confortante +2 di ieri. Stando ai dati pubblicati da Regione Lombardia sono 15 nelle ultime 24 ore. In realtà Ats Brescia ha poi fatto sapere che di queste nuove positività 5 sono riconducibili al focolaio di Mantova in quanto sarebbero dipendenti dell’azienda agricola residenti o domiciliati nel bresciano. Zero i decessi nella nostra provincia.
Cresce di 17 Bergamo e di 16 Milano. Ovviamente balza all’occhio il dato di Mantova che oggi fa registrare un +62, ma anche in questo caso è a causa del focolaio conteggiato in parte nel report odierno. In totale i positivi del focolaio sono 97 quindi i restanti dovrebbero comparire nei prossimi giorni.
In regione i nuovi positivi (che a loro volta risentono del focolaio mantovano) sono 138. Aumentati anche i tamponi che oggi sono 9.260. Ancora cinque i decessi a causa del covid-19 e toernano purtroppo i segni “più” nei ricoveri con un +2 nelle terapie intensive che tornano 11 e un +4 nei ricoveri convenzionali.
Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.