Come ogni anno, anche in questa settimana di Ferragosto 2024 sono stati intensificati i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio provinciale, ma ovviamente con una particolare attenzione per i luoghi di villeggiatura e a vocazione turistica. L’obiettivo è quello di garantire sicurezza ad abitanti e turisti, intensificando le operazioni nei centri abitati, nei luoghi di aggregazione e su tutte le arterie stradali.
Per garantire il giusto supporto, tornerà nei cieli di Brescia l’elicottero del Nucleo di Orio al Serio che in questi giorni sorvolerà laghi e terraferma. I militari potranno inoltre contare anche sulla motovedetta dell’Arma in servizio al Lago d’Iseo.
Questo speciale dispositivo, che proseguirà per tutta la settimana, nei giorni scorsi ha già sortito i primi effetti. Infatti a Sirmione è stato arrestato un 56enne pregiudicato che aveva rubato la bicicletta elettrica a una turista tedesca. A Limone invece, il Nucleo Cinofili ha trovato alcune dosi di hashish nel bagno di un locale e un 35enne del posto è stato denunciato.
Come detto, i controlli ci saranno e ci sono stati anche sulle strade. Già numerosi guidatori sono stati identificati e cinque sono stati trovati al volante ubriachi.