“C’è una grande soddisfazione: siamo in linea con i risultati del pre-pandemia, si tratterà di uno dei migliori periodi pasquali di sempre per gli alberghi della nostra provincia”. Con queste parole il presidente di Federalberghi Brescia Paolo Rossi ha commentato i risultati raccolti dall’Ufficio Studi di Federalberghi Brescia riguardo l’occupazione delle camere delle attività ricettive bresciane che supererà l’80% nei prossimi giorni.
“Negli ultimi due anni – ha aggiunto il vicepresidente vicario Alessandro Fantini – la Pasqua ha rappresentato un periodo complicatissimo, essendo in concomitanza con i lockdown e azzerando così i turisti. Quest’anno finalmente potremo tornare a viverla con serenità: sia in città che sui laghi non siamo distanti dal tutto esaurito e molti hotel lo raggiungeranno con le prenotazioni last-minute”.
Molto soddisfatti quindi gli albergatori bresciani che comunicano di come si comincino a riaffacciare sul nostro territorio anche i turisti stranieri, in arrivo in particolare dal centro e nord Europa.
Dopo il weekend pasquale ci saranno anche le festività del 25 aprile e del Pimo maggio. Secondo le proiezioni sembra che i pernottamenti saranno in linea con la Pasqua confermando di fatto la ripresa.