Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’anticiclone in arrivo dal Nord Europa si sta spostando verso l’Italia, provocando un aumento dell’instabilità e un brusco calo delle temperature. L’aria fredda si intensificherà soprattutto nella giornata di Pasqua, portando piogge e rovesci principalmente al Sud, che tenderanno però ad attenuarsi con il passare delle ore.

Sarà più soleggiato invece al Centro-Nord, a parte una residua variabilità su Alpi occidentali e medio versante adriatico. Per Pasquetta il tempo tornerà a migliorare progressivamente, ma le temperature resteranno basse sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali.

Solo le previsioni di 3B Meteo per questo lungo weekend di festa che quindi per Brescia dovrebbe essere all’insegna del bel tempo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pasqua

Ampi rasserenamenti al Nord, in Sardegna e sulle regioni dell’alto Tirreno, salvo residui addensamenti sulle Alpi occidentali. Inizialmente nuvoloso sulle regioni adriatiche, basso Lazio e al Sud con rovesci a tratti temporaleschi. In serata si avrà qualche schiarita sulle regioni peninsulari tra alta Puglia e Campania. Possibili nevicate fino a 800/900m al mattino sui rilievi marchigiani ed abruzzesi. Temperature in diminuzione su tutte le regioni e venti tesi da nordest.

Pasquetta

Torna a prevalere il bel tempo su gran parte d’Italia, pur con qualche eccezione. Nubi irregolari saranno presenti al Sud con le ultime piogge fino al mattino, in attenuazione e con tendenza a schiarite in giornata. Verso sera aumenterà la nuvolosità alta e stratificata al Nordest. Temperature stabili o in lieve calo sul versante adriatico e venti ancora tesi da nord-nordest sul medio-basso Adriatico.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop