Il Luogotenente Carica Speciale Giovanni Olivieri, nato a Latina il 22 aprile 1961, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel lontano luglio 1979 e ha terminato dopo 42 anni, nel giorno del compimento del 60° compleanno, la sua lunga carriera militare.
Dal settembre 1986 al gennaio 1995 è stato a capo del Nucleo Carabinieri presso il 6° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana di Ghedi, mentre il 18 gennaio 1995 ha assunto il comando della Stazione di Pisogne.
Sono diverse le attività portate a termine sul territorio in tutti questi anni, anche se la più apprezzata è stata certamente la continua vicinanza e assistenza fornita alla cittadinanza, anche durante il periodo della pandemia.
Durante la sua permanenza in valle si è avvalso per tanti anni della collaborazione del Maresciallo Maggiore Fabrizio Gelmini, tristemente deceduto nel marzo 2020, dopo essere stato colpito da un’aggressiva forma di polmonite dovuta al Covid-19.
All’atto del congedo l’ispettore, dopo aver ricordato l’amico e collega Fabrizio, ha voluto ringraziare tutta la locale comunità, i suoi superiori, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i colleghi delle altre forze di polizia operanti a Pisogne.