A Puegnago del Garda, sabato 22 e domenica 23 aprile, si svolgerà la prima edizione della “Festa del libro in Villa Galnica”. Durante entrambe le giornate, oltre agli stand espositivi di Case Editrici, sarà possibile partecipare a numerose presentazioni di libri con la presenza degli autori che firmeranno anche le copie. Inoltre vi saranno librerie indipendenti, agenzie letterarie e diverse associazioni.
La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Tra gli autori potete trovare Nicola Fiorin, Attilio De Pascalis, Michela Tanfoglio, Claudia Reghenzi, Marco Granati, Gianmario Gargiulo, Maria Rita Di Pasquale, Monica Rizzardi, Sesto Giuseppe Santoli e tanti altri.
Sabato 22 aprile alle 17.30 ospite d’onore Luciano Garofano, che presenterà l’ultimo suo libro “Ciccio e Tore. Il mistero di Gravina”, edito da Armando editore, e scritto con il giornalista Mauro Valentini. Per gli adulti sono previsti due workshop: uno alle 15 e uno alle 16 della stessa giornata curati da Silvia Visini e dal titolo “Mettici la voce”. Domenica pomeriggio, invece, alle 17.30 sarà il turno di Nicoletta Sipos, che presenterà l’ultimo suo romanzo “La guerra di H”, edito da Piemme editore.
Alle ore 16, in entrambe le giornate, saranno organizzati due laboratori gratuiti per bambini a cura della Usborne, aperti a tutti, previa prenotazione. Età indicata dai 4 agli 8 anni.
Infine nei locali della Villa sarà allestita la mostra su Gianni Rodari a cura del Sistema Bibliotecario Nord Est bresciano. Sarà, inoltre, allestito un angolo per il bookcrossing dove sarà possibile portare i libri che non si usano più e prenderne altri in regalo. Ogni evento è gratuito, per informazioni e prenotazione agli workshop contattare 351/3225189.