Come prima uscita ufficiale da neo Sindaco, Laura Castelletti ha scelto una scuola della città dove si è anche soffermata a rispondere alle domande dei curiosissimi alunni. Si tratta della Divisione Tridentina, scelta non a caso poiché da settembre sarà protagonista di importanti lavori di ristrutturazione.

L’intervento riguarderà opere di adeguamento sismico e antincendio e la sistemazione impiantistica e funzionale complessiva dell’edificio. Passaggi ormai necessari, dovuti alle criticità della struttura, per il quale il Comune di Brescia investirà una cifra pari a 4 milioni e 400mila euro. Nell’occasione verranno sistemati anche tutti gli infissi, per un importo di ulteriori 380mila euro, e sarà effettuato il relamping completo dell’edificio.

Data la mole dei lavori, che dureranno circa due anni e consentiranno la riapertura della scuola per il settembre 2025, gli studenti utilizzeranno temporaneamente la scuola secondaria di primo grado “Gerolamo Romanino”. Per questo motivo l’Amministrazione comunale ha stabilito di mettere a disposizione un servizio gratuito giornaliero di bus navetta che porterà i ragazzi da via Tiboni, sede della “Tridentina”, alla “Romanino”.

La visita di Castelletti