Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Come era nelle attese, Alessio Rinaldi è stato riconfermato alla presidenza dell’Autorità di bacino dei laghi d’Iseo, Endine e Moro. L’assemblea composta dai rappresentanti dei 22 comuni soci ha infatti rielletto all’unanimità l’attuale Sindaco di Marone, alla guida del CdA dell’Autorità negli ultimi 5 anni.

Con Rinaldi, nel nuovo Consiglio, siederanno anche Silvano Fusari, ex presidente della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, e Beatrice Capitanio, consigliere comunale a Lovere.

“In questi ultimi 5 anni abbiamo lavorato tanto, raggiungendo risultati importanti – ha commentato Rinaldi – L’obiettivo è quello di continuare in questo modo, sempre e comunque nell’ottica dello sviluppo comune. Ci siamo fatti garante delle problematiche e delle criticità del territorio
dei tre laghi: la strada è tracciata”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Il fatto che la mia nomina sia stata fatta all’unanimità – ha aggiunto – dimostra chiaramente l’intento delle amministrazioni di lavorare insieme: ringrazio i componenti del Cda Federico Baiguini e Francesca Bertolini, che mi hanno affiancato fino a oggi, e saluto i nuovi Silvano Fusari e Beatrice Capitanio, con cui mi confronterò a breve per iniziare a progettare il futuro dei laghi Iseo, Endine e Moro”.

Durante la riunione sono stati eletti anche i supplenti: Federico Baiguini, sindaco di Costa Volpino, e Norma Polini, vicesindaco di Riva di Solto.

Nella stessa seduta, i 22 rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno proposto il nome di Paolo Bertazzoli, sindaco di Predore, come nuovo presidente della Navigazione Lago d’Iseo, società partecipata di Autorità di Bacino. La sua nomina verrà confermata nella prima seduta utile del CdA. Bertazzoli sarà affiancato da Sergio Turla, vicesindaco di Montisola, e da Tiziana Trotti, proposta dal comune di Pisogne.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop