Una fonte inesauribile di idee, progetti, iniziative. Roberto Barucco si è spento poche ore fa. Una vita tra carta stampata, Tv, social e podcast. Una vita nel mondo del giornalismo in tutte le sue espressioni. Da giornalista di cronaca a “La Notte” a scrittore con ” “Sei limoni, una lira” del 2007, “Corsa d’autore” l’anno successivo fino a “Gianni Quasineve e altre storie di montagne, uomini e cani” del 2017.
Libri ma anche iniziative editoriali multimediali con “B&T MagaXine” e “Impresa bresciana” che arricchivano il canale MS Channel Sky 814. Una passione che lo aveva portato agli inizi di luglio ad annunciare l’avvio di un nuovo progetto editoriale Plus+Tv sempre sul canale 814 di Sky, già pronto con idee, studi di realizzazione e logo. Un progetto che, purtroppo, non è riuscito a vedere compiuto
Per coloro che volessero salutare Roberto, la salma è composta nella camera ardente della Poliambulanza. I funerali si svolgeranno giovedì 12 settembre nella parrocchiale di Flero alle 15.30.